Tegola Fotovoltaica-www.pointsistemi.it

Tegola Fotovoltaica

La tegola fotovoltaica è una innovativa soluzione tecnologica made in Italy per sistemi energeticamente efficienti.
Questo sistema edilizio di copertura, con fotovoltaico integrato, è idoneo a realizzare tetti solari fotovoltaici di alto valore estetico su edifici anche soggetti a vincoli paesaggistici, grazie al bilanciato connubio tra performance tecnica e design.
La tegola fotovoltaica presenta forma e colore simili a quelli dei tradizionali elementi edilizi in cotto ad elevata resistenza e durabilità agli agenti atmosferici: > struttura robusta e calpestabile,
> consente di creare, al di sopra dei listelli strutturali su cui è appoggiata, un piano di copertura finale analogo per proprietà meccaniche a quello dei tetti in laterizio
> il connettore brevettato “senza cavi” che collega meccanicamente ed elettricamente una tegola all’altra rende la posa semplice e rapida, col vantaggio, in fase operativa, di ridurre le perdite elettriche ed i guasti dovuti a lesioni, strappi, falsi contatti, furti, attacchi da parte di insetti e roditori
> sicurezza, affidabilità e garanzia (25 anni sulla resa del pannello all’80%)

Il tetto solare italiano, rispettoso della tradizione architettonica del nostro paese, è già una realtà concreta per un nuovo modo di progettare e recuperare sostenibile, GREEN, efficiente e sicuro ideale per le nuove residenze private o per la riqualificazione energetica di edifici esistenti, con grande integrazione nel paesaggio italiano, sia esso urbano o rurale.

Caratteristiche innovative:
• FORMA: il telaio in resina termoindurente (SMC) è sagomato in modo da riprodurre, in scala ingrandita, la forma del tetto tradizionale, per una integrazione architettonica rispettosa dei più̀ stretti vincoli paesaggistici e architettonici.
• COLORE: rosso cotto/grigio ardesia o altre tonalità customizzabili creano un effetto cromatico che si avvicina a quello dei tetti a falda tradizionali.
• CONNETTORE: si collegano elettricamente una all’altra grazie al connettore brevettato a scomparsa e senza cavi, che rende rapido e semplice il montaggio sul tetto.
• STRUTTURA: la struttura e il materiale gli conferiscono una elevata resistenza meccanica.

La tegola fotovoltaica è calpestabile, resiste alla neve e ai carichi accidentali e non si deforma sotto sollecitazione termica dei cicli di gelo/disgelo.

 
ALCUNI DATI TECNICI DELLA TEGOLA FOTOVOLTAICA :
> Potenza : 100 Wp/tegola
> Potenza specifica: 128 Wp/m2
1 tegola = 0,78 m2 di superficie fotovoltaica 
> 1 kWp = 10 tegole = 7,8 mdi superficie fotovoltaica

A completamento della copertura, nell'area in cui non ci fosse necessità di fotovoltaico, si possono installare (se non sono già presenti) tegole o altri elementi di copertura tradizionali oppure, se si volesse uniformare il tetto con il medesimo materiale, è possibile installare le medesime tegole, ma prive di modulo fotovoltaico.

 

Alcuni esempi : 
 















 


Torna alla Pagina Precedente (Fotovoltaico)
 

info@pointsistemi.it