Persiane Blindate-www.pointsistemi.it

Persiane Blindate


Le persiane blindate stanno prendendo sempre più piede nelle nuove costruzioni o nelle recenti ristrutturazioni, principalmente nelle case isolate o comunque con finestre facilmente raggiungibili.

Da prodotto inizialmente artigianale è da qualche anno realizzato a livello industriale migliorando quindi sia da un punto di vista estetico (rifiniture, levigature, saldature) sia da un punto di vista prestazionale (materiali usati, tipi di verniciature, accessori).

Le nostre persiane blindate sono realizzate con profili in acciaio zincato altoresistenziale, finitura con verniciatura a polveri poliestere, colori Ral (vedi tabella). Le canne ovali sono conificate, asolate ed attraversate da un tondino in acciaio. La modularità dei montanti permette di avere sempre l’ovalina intera.

Sono complete di serratura di sicurezza a tre punti di chiusura con gancio centrale, paletto superiore automatico, rostri antistrappo, cerniere avvitate, traverso inferiore e profili montanti con aletta di protezione a triplice spessore 45/10.

 

Sono certificate in Classe 3 antieffrazione secondo le normative di prova UNI ENV 1628, UNI ENV 1629 e UNI ENV 1630 e certificazione secondo normative UNI ENV 1627.

Sezione Persiana : 

Sezione_Persiana_Blindata
 

Importantissima è la preparazione e la pulizia dei prodotti che avviene all'’interno di specifici tunnel in sei distinte fasi. Questo permette una successiva perfetta aderenza delle polveri sulle superfici zincate grazie anche alla verniciatura a polveri poliestere, con polimerizzazione nel forno a 180/200°C. La garanzia del prodotto è quella prevista dal C.C. a condizione di una ordinaria manutenzione. 

Restano escluse da tale garanzia collocazioni in zone marine, in località con attività geotermica, in prossimità di poli industriali e di stabilimenti zootecnici.

In tali situazioni è comunque possibile migliorare la protezione dell'’infisso con uno specifico trattamento a base di primer zincante.

A verifica del processo sono state eseguite presso il laboratorio TEC Eurolab Srl e l’istituto Giordano Spa, prove di corrosione in atmosfera artificiale secondo i parametri della norma UNI ISO 9227. Dopo un tempo di esposizione di 500 ore, i campioni sottoposti a tale trattamento sono risultati perfettamente integri.

 

Tabella colori : 

 























Possiamo anche realizzare persiane di sicurezza combinabili con grate di vari modelli ad 1 o 2 ante che ruotano sulla stessa cerniera, offrendo un prodotto funzionale e tecnologicamente avanzato.

La grata è realizzata con profili ed elementi in acciaio zincato, quali tondi, quadri, occhio bottato in base al modello scelto ed è dotata di paletto superiore con chiusura automatica e di serratura con doppio gancio dentato.

Vedi alcuni Modelli >>> Persiane Blindate - Foto 



Torna alla Home Page

 

info@pointsistemi.it