Infissi in Legno-www.pointsistemi.it

Infissi in Legno

Pagina in fase di implementazione 

Ci scusiamo se alcuni argomenti potrebbero essere inesatti o incompleti



Torna alla Home Page



Gli infissi in legno che noi proponiamo sono realizzati con telaio ed ante in legno lamellare. Questa scelta perchè il prodotto lamellare é realizzato con tre strati di legno incollati a fibre contrapposte per compensare le naturali tensioni della struttura legnosa e per ottenere la stabilità del serramento. 

 

 

 

 

Per ciascuno dei legni utilizzati, pino, mogano, rovere, douglas, larice, noce, teak, sono definiti parametri di essiccazione specifici, in collaborazione con fornitori storici qualificati, per garantire la massima stabilità nel tempo. Oltre a garantire la stabilità strutturale un'ulteriore importante garanzia viene data dalla verniciatura in quanto l’impregnante colorato contiene particolari pigmenti che, penetrando nel legno, ne evitano l’alterazione causata dai raggi uv impedendo l’attacco da parte di funghi e batteri.

Il fondo intermedio ha una funzione consolidante delle fibre di legno, per limitare le micro-variazioni dimensionali dovute alla variabilità delle condizioni atmosferiche. L’applicazione dell’impregnante e del fondo intermedio avviene in impianti flow-coating a pioggia, che garantiscono la totale copertura dell’infisso da parte del prodotto verniciante. La levigatura, eseguita manualmente su tutti gli infissi, ha la funzione di regolarizzare la superficie e di eliminare ogni scabrosità, rendendola così vellutata al tatto ed esaltando l’estetica dell’infisso.

La finitura, applicata in impianti elettrostatici in atmosfera controllata, apporta all’infisso la giusta quantità di vernice, in modo tale da garantire una perfetta copertura e protezione del legno ed evidenziare al tempo stesso la bellezza del materiale. I nostri cicli di finitura utilizzando una vernice all’acqua di “matrice nanotecnologica”. Con questa nuova tecnologia, le particelle coprenti hanno dimensioni di circa 1000 volte inferiori a quelle delle vernici tradizionali ad acqua. In questo modo, grazie alle migliori proprietà chimico-fisiche della vernice, si ottiene il risultato di un maggior adattamento della vernice alle rugosità del legno. 

Il tutto assicura una più lunga durata e un mantenimento delle caratteristiche estetiche del prodotto.

 



 

Torna alla Home Page
 

info@pointsistemi.it