Avvolgibili-www.pointsistemi.it

Avvolgibili

Paese che vai, nome che trovi !!!
L'avvolgibile, la tapparella o la serranda, comunque la si chiami identifica quella chiusura che avvolgendosi interno ad un asse permette, nelle abitazioni, nei negozzi, nei magazzini, la chiusura delle finestre, delle vetrine o dei garage.

Inizialmente nate in legno oggi ve ne sono di ogni tipologia, materiale e colore, alcuni in Acciaio, altre in PVC, altre ancora in Alluminio che abinate ad appositi sistemi di avvolgimento permettono di avere sistemi di chiusura esteticamente "belli", termicamente performanti e tecnicamente sicuri.

Alcuni modelli : 

DUERO55 / 40 è formato da un profilo in alluminio con interposizione di schiuma poliuretanica accoppiato ad incastro con un profi lo in PVC autoestinguente. L’intercapedine centrale tra i due materiali crea una camera d’aria alveare. Il profilo in alluminio è riempito di schiuma poliuretanica. Le dimensioni della stecca sono 55x13 oppure 40x9. Il particolare sistema di aggancio tra le due facce della stecca interrompe
la conducibilità termica del metallo, compiendo un taglio della trasmittanza termica tra l’ambiente esterno e quello interno.


Avvolgibili_-_Duero_55

ARIALUCE, la sua caratteristica fondamentale consiste nella particolare asola lunga presente nella stecca, che permette, ad avvolgibile abbassato, una significativa aerazione e illuminazione dell’ambiente, a differenza dell’avvolgibile tradizionale.
La dimensione del foro (altezza 5,5 mm, larghezza 180 mm), nettamente superiore a quello tradizionale (altezza 2 mm, larghezza 17 mm) favorisce, a tapparella abbassata, l’agevole riciclo dell’aria all’interno dell’abitazione e, nel contempo, l’entrata della luce solare.


Avvolgibili_-_AriaLuce

ZANZARTAP, la caratteristica fondamentale di questo profilo consiste nella presenza della microforatura su tutta la superfi cie del gancio. Tale particolarità permette, ad avvolgibile abbassato, oltre alla funzione oscurante, un’efficace prestazione come zanzariera e un’ottima visuale verso l’esterno, contemporaneamente al mantenimento della privacy.
ZANZARTAP è realizzata con un gancio più alto e resistente rispetto alla tapparella tradizionale, e, allo stesso tempo, interamente microforato. Ciò consente un maggiore riciclo dell’aria, la possibilità di oscuramento graduale e, non per ultimo, una barriera contro gli insetti indesiderati.


Avvolgibili_-_ZanzarTap

SOLE, con questo modello si risolve totalmente il problema dell’inarcamento della tapparella in PVC, derivante dalla dilatazione termica della stecca in caso di forte esposizione al sole. Grazie al suo rinforzo in PVC brevettato, il profilo acquisisce una resistenza superiore che garantisce la stabilità della forma anche in condizioni di notevole riscaldamento della stessa, non essendoci più necessaria l’applicazione del rinforzo metallico. Questo prodotto, molto resistente agli agenti atmosferici e meccanici, è interamente eco sostenibile e rispettoso dell’ambiente, essendo riciclabile i tutte le sue parti, alla fine dell’utilizzo.

Avvolgibili_-_PVC_Sole

Alluminio AD, è un profilo in alluminio per avvolgibile a schiuma poliuretanica ecologica ad alta stabilità e lunga durata, senza alcuna manutenzione.

Avvolgibili_-_All.Coinb.

SERRANDA 77, è un profilo in alluminio per serranda avvolgibile a schiuma poliuretanica ecologica ad alta stabilità e lunga durata, senza alcuna manutenzione. Le dimensioni nettamente superiori agli altri profili, 77x19, gli conferiscono una maggiore resistenza, quindi possono essere utilizzati anche per maggiori larghezze rispetto ai classici profili.

Avvolgibili_-_Serranda




Oltre ai modelli sopra riportati sono disponibili modelli in alluminio, alluminio coibentato e PVC di varie dimensioni per meglio adattarli in situazioni già presenti (sostituzioni).


Torna alla Home Page



 

info@pointsistemi.it