Aerovoltaico-www.pointsistemi.it

Aerovoltaico

Il pannello aerovoltaico è un pannello solare che produce aria calda.
Questa tipologia di pannello funziona utilizzando direttamente l’aria come fluido vettore del calore invece dell’acqua come nei collettori tradizionali.
È studiato appositamente per abitazioni riscaldate a termosifoni o termoconvettori, nelle quali riesce a fornire fino a un 50% del riscaldamento.
Il concetto del collettore ad aria è molto semplice, il pannello viene irraggiato dal sole, il sole scalda il captatore che trasferice il calore all’aria all’interno, l’aria viene infine asportata da un motore ed immessa direttamente in ambiente.
Il collettore scalda massiccie quantità d’aria prese dall’esterno e le immette calde nell’abitazione, scaldandone l’intera massa che fungerà da volano termico.
In questo modo oltre che riscaldare l’ambiente lo si deumidifica e si ricambia l’aria, facendo guadagnare non solo in denaro, ma anche in comfort e salute.


funzairdopio


spaccato-pannello-solare-ad-aria-calda



Vantaggi
Questo pannello non solo ti fa risparmiare sul riscaldamento, ma ti fa vivere in un ambiente più salubre grazie alla ventilazione solare.

-50% sul Riscaldamento
Consente di risparmiare fino al 50% anche sul riscaldamento a termosifoni.

Ricambia L'aria
Quando in funzione ricambia l’aria dell’ambiente con aria fresca presa dall’esterno.

Funziona anche con poco Sole
Lavorando direttamente con l’aria dell’abitazione necessita di un minore irraggiamento minimo per lavorare.

Come funziona questo collettore
Semplice ma efficace !
Il funzionamento del collettore aerovoltaico è semplice ma geniale, il pannello aspira l’aria dall’esterno, e sfruttando solo il sole la scalda e la immette calda direttamente nell’abitazione.
In questo modo riesce a fornire un grande quantitativo di calorie senza avere tutte le dispersioni tipiche dei pannelli solari termici.


Non consuma nulla
Autoalimentato.
Si produce da solo la corrente che gli occorrre per funzionare grazie ad un pannello fotovoltaico integrato

Torna alla Home Page

info@pointsistemi.it